Come i depuratori Berkey rendono l'acqua più sana
I depuratori d'acqua Berkey sono sistemi di depurazione dell'acqua che rimuovono le impurità dall'acqua per produrre acqua pulita e sana. I depuratori d'acqua Berkey utilizzano un sistema di filtrazione a più stadi per rimuovere varie impurità come batteri, virus, metalli pesanti e sostanze chimiche. In questa pagina discuteremo di cosa rimuovono i depuratori d'acqua Berkey.
Quali impurità vengono rimosse
- Supera lo standard di purificazione (log 4)
- MS2 Coliphage
- Fr Coliphage
- Bacillus atrophaeus (sostituto dell'antrace)
- Raoultella terrigena (sostituto dei batteri patogeni)
- Salmonella Enterica
- Bromodiclorometano
- Bromoformio
- Cloroformio
- Dibromoclorometano
- Cloramina
- Cloruro
- Cloro residuo (cloro residuo totale)
- Cloro
- Alluminio (> 99%)
- Antimonio (> 99,9%)
- Bario (> 80%)
- Berillio (> 99,9%)
- Bismuto (> 99,9%)
- Cadmio (> 99,7%)
- Cobalto (> 95%)
- Cromo (> 99, 9%)
- Cromo 6 (> 99,85%)
- Rame (> 99,9%)
- Ferro (> 99,9%)
- Piombo (> 99,9%)
- Mercurio (> 99,9%)
- Molibdeno (> 90%)
- Nichel (> 99,9%)
- Vanadio (> 87,5%)
- Zinco (> 99,9%)
- Acetaminofene
- Caffeina
- Carbamazepina
- Ciprofloxacina HCl
- Eritromicina USP
- Sulfametossazolo
- Trimetoprim; Bisfenolo A
- Diclofenac sodico
- 4-para-nonilfenolo
- 4-terz-ottilfenolo
- Primidone
- Progesterone
- Gemfibrozil
- Ibuprofene
- Naprossene sodico
- Triclosan
- Clorotalonil
- Arsenico (> 99,9%)
- Escherichia coli (E. coli) (> 99,999%)
- Fluorene (> 99,9%)
- Manganese (> 99,9%)
- MBAS (> 96,67%)
- PCB (> 99,9%)
- Prodotti petroliferi (benzina, gasolio, petrolio greggio, paraffina, acquavite minerale, benzina raffinata - tutti > 99,9%)
- Selenio (> 99,9%)
- Tallio (> 99,5%)
- Ruggine
- Limo
- Sedimento
- Torbidità
- Gusto e odore
Quel est le processus de purification
Les systèmes de purification Berkey ne nécessitent pas d'électricité, ils fonctionnent par gravité. L'eau provenant de n'importe quelle source peut être versée dans la cuve supérieure de l'appareil, lorsqu'elle atteint la cuve inférieure, c'est l'une des eaux la plus pure et la plus saine que vous puissiez boire. Les systèmes de filtration d'eau Berkey intègrent plusieurs méthodes scientifiques différentes pour produire une eau potable de qualité inégalée. Une technologie puissante et facile à utiliser. Pour fonctionner, il suffit de verser de l'eau dans la cuve supérieure de votre purificateur Berkey. La longue durée de vie du filtre permet de produire de l'eau potable purifiée pour quelques centimes par litres. Les processus de microfiltration, d'adsorption et d'absorption continuent de fonctionner efficacement pendant des années et des années.
Per saperne di più su questi metodi
La prima linea di difesa contro i contaminanti è costituita dai materiali di cui sono fatti i filtri Black Berkey. Ogni filtro cilindrico è composto da una formulazione di oltre sei diversi tipi di materiali, tutti inseriti in una matrice molto compatta contenente milioni di pori microscopici. La topografia microscopica della superficie degli elementi filtranti contiene milioni di minuscoli fori che consentono il passaggio dell'acqua. Questi fori sono così piccoli che gli inquinanti non possono fisicamente attraversarli. In questo modo, intrappolano i più piccoli batteri patogeni, le cisti, i parassiti, i sedimenti e i minerali sedimentari.
L'adsorbimento ha l'effetto di creare una barriera ionica simile alla tensione superficiale. La barriera che si estende tra i micropori blocca i contaminanti dell'acqua, come i virus submicronici, che sono più piccoli della dimensione dei pori stessi. I filtri Berkey sfruttano la carica elettrostatica dei virus e li attirano contro le pareti del tunnel nel "percorso tortuoso" del filtro. Come un'aderenza statica, il filtro trattiene i piccoli virus contro le superfici del filtro e non li lascia più andare. Il Berkey ha la prestigiosa classificazione di depuratore d'acqua, non solo di filtro d'acqua, per la sua capacità di rimuovere i virus. Altri filtri per l'acqua non sono in grado di farlo senza l'uso di sostanze chimiche dannose come lo iodio o il cloro.
La tecnologia utilizzata dal Berkey per questa fase del processo di filtraggio è lo scambio ionico. Questo processo è simile al lasciare una scatola di bicarbonato di sodio aperta nel frigorifero per assorbire i cattivi odori. Gli ioni dei metalli pesanti (molecole di cromo, piombo o rame) vengono estratti dall'acqua mediante un processo di scambio ionico in cui vengono attratti e trasformati legandosi elettricamente al materiale. Gli ioni sono molecole squilibrate: il numero di elettroni non è uguale al numero di protoni. Le molecole vogliono ripristinare l'equilibrio e sono quindi attratte da altre molecole che bilanciano la loro carica. I filtri Black Berkey sono carichi di ioni che attraggono le molecole contaminanti. Queste molecole vengono assorbite e legate in modo permanente al filtro, senza mai entrare nell'acqua potabile del serbatoio inferiore del Berkey.
Translated with DeepL
Infine, grazie alla natura di flusso gravitazionale di un Berkey, le molecole d'acqua impiegano diversi minuti per passare attraverso gli elementi filtranti, mentre in altri sistemi di filtrazione le molecole passano in frazioni di secondo. Il tempo di contatto più lungo tra le molecole d'acqua e i materiali filtranti determina tassi di rimozione dei contaminanti nocivi dall'acqua molto più elevati rispetto a quelli ottenuti con i metodi convenzionali di filtrazione dell'acqua a pressione.
Translated with DeepL